. Io prima della guida su gambas nemmeno avevo idea di come programmare con opengl.. ora riesco addirittura a caricarmi le creazione di blender.. mi sento FORTE !!
se ti riferisci alla guida che ho scritto io ..a me è servita per capire una cosa : tuttora con le librerie opengl di gambas non si riesce a fare tutto quello che si dovrebbe poter fare con opengl , la quida come indicato traduce il codice di alcune lezioni su opengl di HENE in gambas , ne ho fatte solo 6 o 7 perchè quelle successive non erano alla portata di gambas o alle mie capacità percui il mio entusiasmo iniziale per opengl ha raggiunto lo 0 .
ma puo anche essere che mi ritorni.
Volevo creare qualcosa di simile... e sapendo le capacità di fsurfing.. scommetto che si può...
grazie ... ma mi sa che mi sopravvaluti troppo.
ps un esempio di assurdità di gambas:
hanno creato l' oggetto screen appositamente per creare giochi con sdl,
figo dico io! e giù a programmare per fare un giochino almeno deccente...
mi studio il motore , la grafica , ecc ecc e poi vado a sbattere contro un muro:
il team di gambas ha implementato solo l' evento keypress e non l' evento keyrelase per l' oggetto screen con il risultato che è impossibile far muovere un qualchecosa premendo e mantendo premuto un tasto ma solo premendo + volte il relativo tasto , di conseguenza qulasiasi gioco che utilizza la tastiera sarebbe inusabile!
per open gl mi sa che è simile la storia, ma spero che tu possa dimostrare che mi sbaglio.