19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
bFirstTime As Boolean ''*****************Public Sub Form_Resize()If bFirstTime = False Then ''***************** bFirstTime = True ''***************** Return ''*****************Endif ''***************** With PictureBox1 .x = 0 ''***************** .y = 0 ''***************** .h = Me.H .w = Me.W End With Print Me.x & " " & Me.y & " / " & PictureBox1.x & " " & PictureBox1.yEnd
Ho avuto una serie di anomalie che alla fine ho sintetizzato nel programmino allegato.Al lancio la PictureBox occupa tutto il Form. Non dovrebbe.Se ridimensiono il Form, la Picturebox acquisisce una nuova proprietà X e una Y. Sto facendo qualche errore madornale o il caldo e l'età...
@cogiergrazie per il codice, ma io non capisco perchè la proprietà x e y cambino durante un resize e si debba attribuire a PictureBox.X il valore 0 (zero) e non il valore Fmain.X (Me) che dovrebbe essere ancora 0 (zero) se ridimensiono spostando l'angolo in basso a destra. @Gianluigi
Print Me.X, me.Y, Me.W, me.H
Come ti ha già detto Cogier all'apertura ottieni un resize
Si X e Y sono sempre '= 0'
Si, finalmente ho capito cosa intendi dire.Comunque siamo alle solite, non si deve usare così la grafica in Gambas.Ci si risente fra mezz'ora
Print Me.X;; Me.Y