Poi se vuoi utilizzare PostgreSQL per ampliare le tue skills, va beneCiao Berserker, devo scegliere PostgreSQL per il fatto che prevedo una connessione su più PC.
ma dovrai spenderci un po di tempo in più Azz, sei hai ragione, dunque, installato PostgreSQL, provo il collegamento da Gambas.... ed è tutto OK, allora installo pure pgAdmin4 e, non so più da dove
, trovo una guida per una installazione facile, facile... et voila, tutto scorre bene, apro e creo un DB con una sua tabella, riprovo il collegamento da Gambas, ancora tutto ok
, mi faccio prendere dall'entusiasmo e.... nel frattempo mi arriva una proposta di upgrade versione di Ubuntu a 19, la faccio.....
non l'avessi mai fatto, una caporetto. pgAdmin non parte più per non parlare di altre
quisquiglie del sistema che non sto qui a citare, non mi arrendo provo una clear e reinstallazione e.... basta, non trovo una via semplice per installarlo. Non mi arrendo, abbandono pgAdmin4, scarico DBeaver, va a buon fine, collego PostgreSQL e....
niente, è sparito il mio database.... mi sto ancora leccando le ferite e l'entusiasmo è sotto i tacchi. Scusa il romanzo, ogni tanto fa bene sfogarsi.