Skype è un software proprietario, cosa centra con l'open source?
Ora perché tiri in ballo l'open source
? L'open source non centra proprio niente! Hanno sviluppato Skype per Ubuntu e le trayicon funzionano benissimo quindi per forza di cose devo funzionare anche con Gambas. Non vedo altre vie! Non è un problema di KDE o GNOME.
Se inietta nel computer chissà cosa non è inerente all'oggetto del topic!
Nel mondo Linux vige un assioma, se una cosa non c'è non lamentarti, creala.
Se non sei capace trova un escamotage, e poi prima di sostenere che una cosa non funziona almeno provala.
1. La cosa c'è e funziona male!
2. Non mi sto lamentando ma sto facendo presente un problema. Se se ne prende atto si va anti e si cerca di risolverlo altrimenti ci si attacca tutti al tram. La trayicon non è solo un mio problema ma di chiunque ha intenzione di usarla.
3. Ho adottato tutti gli escamotage che mi sono venuti in mente ma non ho trovato una soluzione (ho segnalato nei post precedenti anche i tentativi che ho fatto) e non venirmi a dire che non l'ho provata perché hai constato tu stesso che le trayicon non funzionano.
4. Se sapessi come e dove mettere le mani nella libreria gb.gui.trayicon proverei io stesso a trovare una soluzione. Problemi non ne ho!
Umuntu ngumuntu ngabantu
"io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo"
Sai quale è il problema, è che non si sa cosa vuoi fare e quindi uno spara a caso.
Voglio semplicemente usare la trayicon.