Non capisco perché TrayIcon funziona bene solo con il desktop KDE e non con Gnome.
Sul mio Ubuntu, cioè nello stesso sistema operativo dove programmo con Gambas, tengo installato Skype che fa uso della TrayIcon che funziona benissimo anche con i sottomenu
.
Comunque aldilà di questo la TrayIcon con Gambas ha parecchi problemi.
Allego un altro progetto.
Se provo a cancellare Menu4, mi cancella quello che sta sotto cioè Menu5
ma poi se volessi ricrearlo nella stessa posizione in cui l'ho cancellato come faccio?
Per quanto riguarda i sottomenu ho trovato una mezza soluzione, quando apro il menu che contiene i sottomenu all'evento
Show lo mando in loop fino a quando una variabile booleana cambia valore. Il problema è che rimane intrappolato lì dentro e non viene generato nessun altro evento... Avevo pensato di cambiare il valore alla variabile al click sul menu, ma niente non va. In Microsfot Visual Studio se si fosse presentato lo stesso problema e trovata la stessa soluzione del
loop la cosa funzionerebbe inserendo nel ciclo
while un
Application.DoEvents() ma in Gambas DoEvents non c'è e
Wait non fa al caso! Esiste una soluzione?
Scusatemi se insisto ma sto convertendo un progetto creato in ambiente Windows che fa uso esclusivamente della TrayIcon.
La TrayIcon se funziona con Skype deve funzionare necessariamente anche con Gambas.