Era una vecchia aspirazione che non avevo mai deciso di fare. Ora dovevo farlo come correprisas (l'ho iniziato ieri a mezzogiorno) e spero che non sia troppo "buggy" che direbbe uno Yankee.
Per quanto ho provato funziona benissimo, anche se ci sono molte opzioni da implementare (Seleziona dizionari diversi dalla lingua predefinita; esegui il debug del tipo e della quantità di suggerimenti che fai, ecc.) Ma penso che almeno sia già presentabile in modo che gli dai la canna ... e mi dici degli errori che ha, che li ha.
Si basa sull'utilità di GNU aspell ed è necessario affinché funzioni, a meno che tu non abbia l'ordinanza inglese, che installi il dizionario aspell della tua lingua (aspell-it è chiamato italiano).
Per quanto riguarda l'interfaccia ho fatto quello che potevo dare i limiti di lavorare con una casella di testo. Eventuali suggerimenti per il miglioramento saranno molto ben accolti.
Sto anche realizzando una versione dell'editor HTML che incorpora questa ortografia in un modo più bello (cambiando anche i colori e sottolineando la fonte, come "quelli reali"). Non appena lo avrò, lo passerò.
L'ho appeso anche alla fattoria di Gambas e sarà lì dove emergeranno le modifiche e i miglioramenti, il che è più semplice e tutti abbiamo accesso.
Spero che lo trovi utile.