In realtà non è una novità, ho già caricato una versione precedente qualche tempo fa ma l'ho riscritta quasi da zero, quindi posso dire che è nuova. Come fa lo stesso dell'altro, e molte altre cose, perché posso inserire "Nuovo" nel titolo.
Non è né finito né stabile, ma ho raggiunto quel punto in cui la cosa principale è già stata fatta e un po 'catturata con spille e un pilota / i di prova, zero utenti, click martyrs, donatori di tempo, sarebbero molto apprezzati. curiosi irredentos ... mi capisci.
Cose che fa:
-Edita RichText, ovviamente, cioè per coloro che non conoscono il semplice HTML in cui la definizione degli stili è incorporata nel codice e non supporta, in linea di principio, nient'altro. Solo "Testo arricchito"
-Facile la formattazione del testo (allineamenti, caratteri, dimensioni, colori, formati, ecc.) Tramite barra dei pulsanti, menu contestuali e tasti di scelta rapida.
-Facilita una schermata di aiuto per i tasti rapidi, ovviamente.
-Supporta la creazione e la modifica di stili di testo predefiniti
-Consente la ricerca e la sostituzione del testo
-Consente il controllo ortografico del testo scritto e di quello scritto "al volo".
-Consente la modifica diretta di RichText con evidenziazione del colore
Ci sono cose che non mi piacciono e cose che vorrei inserire e non ho idea di come farlo, ma fondamentalmente fa già quello che voglio che faccia.
Il problema più grande che hai (se qualcuno sa come risolverlo, prometto di essere grato) è che si basa sul controllo TextEdit del componente gb.qt4.ext o gb.qt5.ext. Funziona perfettamente con entrambe le versioni, per quanto ho provato, ma ciò impedisce la generazione di pacchetti di doppia installazione per i nostri utenti. Cioè, o facciamo una versione del programma per qt4 o lo facciamo per qt5, oppure facciamo entrambe le cose e facciamo decidere all'utente, ma non c'è modo di usare gb.gui.qt che sarebbe l'ideale.
Questo problema, quando ho fatto programmi pensando di distribuirli a tutiplen dalla mia azienda, era qualcosa di serio e mi ha portato a sviluppare il controllo httpedit che fa lo stesso (quasi) ma per HTML e basato sul controllo WebView che può essere collegato a gb. gui.qt.
Tuttavia, la gestione di WebView si è rivelata una caraffa del diavolo che ho sbuffato e con i baffi rigidi: non voglio saperne di più su di lui. Ecco perché sono tornato al vecchio RichText, ho trascorso alcuni giorni per migliorare ciò che avevo già fatto e questo è ciò che è emerso.
Spero che lo trovi utile