Sicuramente no, ma come ha consigliato leo, il fatto di includere in un'unica soluzione (unica funzione) l'intero processo di aggiornamento, ti semplifica la vita.
Purtroppo, ed è un errore comune nei linguaggi del tipo basic, quello di creare variabili in punti generici del programma (diversamente da quanto si faceva in C, per esempio), e questo può portare a dimenticanze, o a grossi problemi, se non si tracciano correttamente i punti di apertura e chiusura.
Personalmente questo tipo di approccio mi piace poco, perchè se anche da un lato permette al programmatore di preoccuparsi poco dell'aspetto formale del codice, dall'altro può portare a perdere il controllo del flusso logico.
Altra cosa, in un programma, è cercare di semplificare il più possibile, in modo da evitare di incasinare il tutto. Questo è ovviamente un mio personale parere.
Come ultima cosa, per confermare quanto scritto da leo, se accade qualche cosa di anomalo (e succede spesso!), non avresti modo di ricuperare, a meno di non incasinare ulteriormente il codice.