Ciao a tutti,
Avevi ragione Gianluigi ed a dire il vero avrei dovuto arrivarci io, evidentemente la ruggine sulla programmazione è veramente tanta; comunque inserendo una variabile (che io chiamo switch, sw......) boolean il primo problema sembra risolto, ma ora ho un secondo problema un po più difficile da comprendere, il codice interessato lo troverete al seguente indirizzo:
https://paste.c-net.org/AdamsKappaCome potete vedere il codice compie alcuni lavori e poi entra nel
Select Case ove prende in considerazione i codici tasto 9 e 13 e al termine setta il fuoco sul box
TextScontrNum.
Ponendoci nel caso in cui il tipo bolla è
2 io mi aspetterei che sia in caso di termine con il tasto
Enter che con il tasto
Tab il focus si dovrebbe attivare al box sopra descritto, mentre in caso di pressione del
Tab ciò non avviene ed il focus si va a settare nel box di inserimento del prezzo.
All'inizio avevo pensato di aver sbagliato il codice, ma dopo le varie prove passo passo con gli opportuni print inseriti ho notato che il percorso del programma è giusto e che nel caso di pressione del tasto
Tab con tipo bolla
2 l'elaborazione transita per l'istruzione
TextScontrNum.SetFocus, ma ciò non avviene.
Mi sto chiedendo se c'è qualche vincolo che non conosco in caso di pressione del fatidico
Tab o qualche preset che va modificato, ma non saprei dove.
Voi che ne dite?
Ringrazio
Bye by AFo