Ciao Raga
sto creando un nuovo gestionale, il concetto di partenza è:
Deve essere multiutente con accesso tramite password personale
Form Main a pieno schermo che gestisce tutte le finestre, ricalca un po la IDE di gambas con vari pannelli gestibili sul main, le finestre seguono il Main, in fase di chiusura del main avviene un controllo che avvisa se state effettuando delle modifiche, se negativo chiude tutte le finestre attive, se il Main viene ridotto a icona tutte le finestre aperte lo devono seguire (qui ho qualche problema e mi serve il vostro aiuto)
Le finestre sono dimensionabili e posizionabili per ogni utente.
Allego il codice per chi volesse vederlo e darmi qualche aiuto.
Attualmente il programma si avvia anche senza password, questo serve in fase di compilazione per evitare continue immissioni di password, chi volesse provare con la password attiva nel Form Pass sotto l'immagine delle persone trovate 2 RadioButton mettete la spunta al RadioButton2 (si) la pass di default è admin.
Per funzionare con il database Mysql serve la password che trovate nel modulo M1
Public Mpassword As String = "ghdncbgts" 'password per database mysql
qui potete cambiarla inserendo quella che usate per Mysql
Per quanto riguarda il main ho problemi a far ridurre ad icona i form in quanto le funzioni vanno in conflitto con la mia Classe CResize che serve per ridimensionare i controlli all'interno dei form.
Per richiamare le funzioni di riduzione ad icona, la Classe è FMdic e le funzioni sono:
Public Function IcoForm()
Public Function MaxForm()
che devono ridurre a icona o ingrandire i form in base al Main, vengono richiamate in Fmain da
Public Sub Form_Deactivate()
' Do
' Wait 0.01
' Loop Until Me.Minimized = True
' FMdic.IcoForm
End
Public Sub Form_Activate()
' FMdic.MaxForm
End
attualmente le vedete spuntate in quanto come ho detto mi creano conflitto con CResize, qui gradirei una mano.
una volta avviato potete creare in automatico database e tabelle dal form CreaDatabase oppure dal Main prima voce in alto del menu Accesso > Database
per qualsiasi dubbio chiedete, grazie a chi si interessa, naturalmente sono ben accettate sia critiche che suggerimenti ai fini di ottimizzare e migliorare