19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
Sbaglio o funziona solo con SQLite?
Citazione da: Gianluigi - 01 Maggio 2020, 14:11:56Sbaglio o funziona solo con SQLite? si al momento .. e sto già riscrivendo la classe. aver guardato gli oggetti data mi ha fatto venire nuove idee.Gianluigi dove si trovano i sorgenti di gambas?
mi perdo in un bicchiere... di vino ho scaricato git
Gianluigi io di progressi non ne ho fatti, vediamo la prossima settimana.
è difficile anche capire qualcosa leggendo il codice. È un altro livello..un altro pianeta.Quello che mi fa rabbia è la connessione.. è fatta da dio ma non c'è un controllo se non trova il database.. se hai solo l'eseguibile di gambas e sposti o rinomini il db cosa fai? Lui va in errore e basta.Peccato perché connette il db prima di eseguire il programma, infatti ti elenca tabelle e campi nelle proprietà degli oggetti.
Appena si libera il pc vado a provare.
Connections["Connection1"]
se guardi le proprietà di Codice: [Seleziona]Connections["Connection1"] sono solo di lettura (almeno...spero di sbagliarmi) da codice non si mette mano
Ciao GianluigiNon me ne volere ma ho deciso di continuare con la mia classe... abbandono gb.db.form
Negli ultimi giorni ho avuto meno tempo, per fortuna ho ricominciato a lavorare,
Ho riscritto un pò tutto, la parte DBForm è finita, basta testarla, La parte DBGrid è in costruzione ma si può già capire qualcosa.Le classi sono in 2 cartelle separate, sotto ci sono 3 esempi/test