Voglio lavorare da remoto perchè non posso permettermi una casa in una grande città ma...
Detesto lavorare per il Clouds e detesto disegnare Siti Web.
Trovo noioso programmare nell'area IT (con tutte quelle fatture elettroniche).
Odio programmare video games che si vantano di essere perfettamente replicanti la realtà (non è mai vero).
Non mi piace fornire strumenti crittografici che possono essere usati in maniera illecita.
Non voglio sapere il Cobol al 100% perchè so che è una strada senza uscita. E nemmeno voglio imparare linguaggi nuovi come il Golang, il Rust e nemmeno il Java o il Ruby che non vedo dove vanno a parare.
Non voglio studiare i linguaggi di database come MySQL e company perchè la licenza non è freeware. Stessa cosa per quanto riguarda il framework Qt.
Non voglio sviluppare per il settore ARM perchè nella vita ho deciso di fare a meno degli i-phone.
Considerando che molti annunci di lavoro sono vaghi nell'indicare il progetto che si cerca di perseguire (causa segreti industriali
) e che ci sono annunci "join the Community" che significa "lavora gratis" e annunci civetta che fanno solo indagini del mercato del lavoro...
...secondo voi, tra quanti anni riuscirò a trovare lavoro