Ciao,
ho realizzato un gioco a turni, solo che adesso vorrei poterci giocare da 2 pc connessi in internet, che dovranno avere il gioco installato nel proprio pc.
La mia idea era quella di usare un database per salvare i dati, ma ho letto qui sul forum che devo modificare i parametri per renderlo accessibile dall'esterno, dato che gli host non offrono questa possibilità e preferirei non farlo in locale volevo sapere un'altra possibile soluzione. Ho pensato di inviare i dati al database tramite un form php (che si trova nell'host, quindi non dovrebbe darmi problemi) oppure salvarli su un file di testo (preferirei di no) mi chiedevo se fosse possibile e dove posso trovare la documentazione di gambas per sapere come fare (ho guardato la gb.web ma non ho capito molto). Ovviamente essendo un gioco a turni il primo giocatore una volta fatta la mossa la salva, ma come fa il secondo a leggerla? nel senso metto un wait e gli faccio leggere i dati ogni tot di secondi e vedo se sono cambiati o come posso fare? Poi come faccio a far collegare fra di loro i due giocatori? pensavo tramite ip ma anche qui non ho chiare le idee, oppure mi conviene farli collegare a un altro database dove salvo ip e lo stato (cioè giocano o no) e lo faccio visualizzare agli altri che poi giocano con loro, come faccio a stabilire la connessione?
Scusate le mille domande, ma non ho le idee chiare da dove partire, magari esiste qualche esempio già fatto così posso vederlo? Mi interessa soprattutto dove trovare la documentazione specifica di quello che ho bisogno.
Grazie