19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
sudo apt-get update && apt-get install -y build-essential g++ automake autoconf libbz2-dev libzstd-dev default-libmysqlclient-dev unixodbc-dev libpq-dev libsqlite3-dev libglib2.0-dev libgtk2.0-dev libcurl4-gnutls-dev libgtkglext1-dev libpcre3-dev libsdl-sound1.2-dev libsdl-mixer1.2-dev libsdl-image1.2-dev libxml2-dev libxslt1-dev librsvg2-dev libpoppler-dev libpoppler-glib-dev libpoppler-private-dev libpoppler-cpp-dev libasound2-dev libdirectfb-dev libxtst-dev libffi-dev libglew-dev libimlib2-dev libv4l-dev libsdl-ttf2.0-dev libgdk-pixbuf2.0-dev linux-libc-dev libgstreamer1.0-dev libgstreamer-plugins-base1.0-dev libcairo2-dev libgsl-dev libncurses5-dev libgmime-3.0-dev libalure-dev libgmp-dev libgtk-3-dev libsdl2-dev libsdl2-mixer-dev libsdl2-ttf-dev libsdl2-image-dev sane-utils libdumb1-dev libqt5opengl5-dev libqt5svg5-dev libqt5webkit5-dev libqt5x11extras5-dev qtbase5-dev qtwebengine5-dev libwebkit2gtk-4.0-dev git libssl-dev postgresql-server-dev-12
...e funziona tutto alla grande!sqlite me lo guardo un'altro giorno, adesso mi bevo una bottiglia di vino e mi butto sul divano Grazie mille per tutto
CREATE USER mydb_user WITH ENCRYPTED PASSWORD 'password
eccche cavolo... non funziona neanche sqlitestessa cosa non riesco a salvareti allego l'esempio sqlite, ha già il db dentroe anche l'immagine di erroreedit: ho spuntato anche qt5 ed è la stessa cosa
Public Sub btsalva_Click() If tbidrubrica.Text Then MyRS = MODMain.$conn.Edit("rubrica", "idrubrica=" & tbidrubrica.Text) ' seleziono il record idrubrica con il valore di tbidrubrica If MyRS.Available = True Then ' controllo che tutto sia ok, se ok proseguo MyRS!cognome = tbcognome.Text ' salvo nel record selezionato i vari campi MyRS!nome = tbnome.Text MyRS!indirizzo = tbindirizzo.Text MyRS!citta = tbcitta.Text MyRS!provincia = tbprovincia.Text MyRS!telefono = tbtelefono.Text MyRS.Update ' aggiorno MODMain.$conn.Commit '' MODMain.$conn.Close ' <---------------------------ERRORE! SE CHIUDI POI DEVI RIAPRIRE :-P Endif riempigrid ' ricomponiamo la griglia EndifEnd
Come da guida, ho aggiunto l'utenteCodice: [Seleziona]CREATE USER mydb_user WITH ENCRYPTED PASSWORD 'password';Comunque il problema è gambas con pg13
[fuori tema]hai corretto bibliosqlite, ora funziona anche a te?
Comunque vedo che fa le stesse cose della guida di sotema, cosa c'era nella guida di sotema che non ti andava bene?Secondo te andrebbe aggiornata, se si come?
Citazione[fuori tema]hai corretto bibliosqlite, ora funziona anche a te?si funziona, non so perchè c'era quella riga
CitazioneComunque vedo che fa le stesse cose della guida di sotema, cosa c'era nella guida di sotema che non ti andava bene?Secondo te andrebbe aggiornata, se si come?no non c'è niente che non va, è la stessa cosa in fondo. Io ho sempre fatto diversamente ancora dalla guida di sotema e da quella che ti ho postato... e ti posso assicurare che se cerchi guide per come configurare Pg ne trovi tantissime e tutte un pò diverse tra loro ma che alla fine arrivano allo stesso risultato.Oh guarda che anche se lo uso da molti anni, io mi limito a collegarmi e non sono esperto come poteva esserlo milio sotema o md** , capisco fin la anche io
Cosa ne dici, altri suggerimenti?