Ho dei messaggi usando i Balloon formattati in questo modo:
Balloon.Info("Prova messaggio con <b>BALLOON</b>", TextBox)
la parola "BALLOON" viene visualizzata in grassetto.
Provando la stessa formattazione con i message:
Message.Info("Prova messaggio con <b>MESSAGE</b>")
la parola "MESSAGGE" non viene formatata in grassetto, ma visualizza con i tag "<b>MESSAGE</b>"
Con i Message non è possibile formattare il testo con questo tipo di codice o sbaglio io qualcosa?
C'è stata qualche variazione con Gambas3, poiché adesso è possibile ottenere il grassetto anche in quel modo con
Message.
...anzi, provate questo:
Message.Info("Prova messaggio <b><i><u>MESSAGE</u></i></b>")Inoltre, per il
Ballon ho notato che non è necessario aggiungere .info:
Ballon("Prova messaggio <b><i><u>MESSAGE</u></i></b>", TextArea1)Muy interesante, sì:
Balloon("Prova messaggio <font color=\"red\"><b><i><u>MESSAGE</u></i></b></font><BR>Vuott scripsit !", TextArea1)Se poi (con GNOME) attivo il componente
gb.qt4:
Message.warning("Prova messaggio <font face=nome_di_un_font><font size=14><font color=red><b><i><u>MESSAGE</u></i></b></font></font></font><BR>Vuott scripsit !")...pure le tabelle ! Non c'avrei mai creduto !
Message.warning("<TABLE border><TR><TD>Messaggio 1</td><TD>2^ colonna</td></tr><TR><TD>Messaggio 2</td><TD>2^ colonna</td></tr></table>")Be'... del resto Ceskho l'aveva scritto:
...si chiama richtext, ovvero la gestione di un normale testo come se fosse un testo html. Purtroppo non tutti i componenti di gambas lo gestiscono.
...va be'... insomma s'è capito: basta utilizzare il codice html:
Message.Warning("Prova messaggio con <SPAN STYLE=\"text-decoration:overline\"><b>Messaggio</b></span>")Tra l'altro questo giochetto dei codici html vale anche per lo strumento:
InputBox !
Allora, ho scritto una pagina al riguardo nella Wiki:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Controlli_e_finestre_che_supportano_il_codice_HTML