OK ora con qualche modifica funziona
appena avviato comunque il programma mi dava stakoverflow, ho risolto togliendo tutti i me. presenti nel form2 del resto se tu hai una funzione nel form2 non è il caso che indichi ad esempio il button1 con me.button1, basta button1.
il ME si utilizza soprattutto in relazione alla chiamata di oggetti appartenenti a un gruppo o array di oggetti
Ho visto solo a tarda sera la tua risposta, perchè ho potuto solo ora riappropriarmi della connessione Internet.
Ti ringrazio enormemente per i chiarimenti. Da quello che mi hai detto sembra che tutte le chiamate fatte con ME. abbiano provocato lo
stakoverflow.A me non lo dava perciò non lo avevo segnalato. Tornando al programma, ho visto le correzioni apportate e l'ho eseguito così come me lo hai restituito. Ho trovato il file
pippo.txt con la stringa che poi sarebbe dovuta finire anche, come riga, nella
tabella movimgg e, purtroppo devo dirti che
la tabella rimane vuota. Se tu dici che il programma da te funziona, devo crederci, ma nel mio pc, sotto Gambas 2.19, continua a non funzionare.
Vorrei capire poi una cosa. Il programma non da più errore se viene mantenuto il comando
DB_Connection.Begin e viene soppresso il comando DB_Connection.Commit.
Per quello che avevo capito, senza il commit l'INSERT non viene convalidato, però la presenza del commit fa rinascere l'errore.
Tutto ciò mi sembra il cane che vuole mordere la coda. Per riuscirci la bestiola avrebbe bisogno di una coda e di un collo un pò più lunghi.
Ciao.