Dalle vostre risposte credo di aver sollevato un bel vespaio, ma le mie parole sono state travisate.
Diciamo che la mia era in tema con il forum, ma per la parte suggerimenti, non di critica.
Il mio intento era quello di evidenziare alcune mancanze che, a mio avviso, vedo abbastanza frequenti, in questo e in altri campi, ovvero il domandare senza prima documentarsi.
Come alcuni di voi, giustamente ma purtroppo travisando il contenuto del mio post, hanno creduto che io volessi criticare la poca esperienza, oppure ancora una presunta mancanza di intelligenza di parte di alcuni, ma non è così.
Ho una certa età (o un'età certa...), e anche io ho fatto e avuto, e lo ammetto, ho imparato molto da chi è arrivato prima di me.
Cimunque, non voglio filosofeggiare inutilmente, come ho ribadito, la mia intenzione era quella di far presente che, alcune volte, si fanno delle domande che hanno già una risposta, bastava leggere due righe di manuale.
Non voglio fare riferimenti inutili, perchè come ho detto la mia non era critica bensì consiglio.
Dal canto mio, la mia poca esperienza la metto a disposizione, con umiltà e voglia di divulgare quello che sò, aiutare gli altri, specialmente quelli che iniziano ora; se dalle mie risposte nelle varie discussioni non si vede questa cosa, vuol dire che sbaglio qualcosa. L'idea di mettere qui il mio consiglio è stato appunto per non rispondere direttamente nelle altre discussioni, e solo per dire la mia a livello generale.
E per finire, questo sito, come altri, e le persone che lo gestiscono hanno tutta la mia ammirazione, e per quanto posso contribuisco e contribuirò sempre.
Chiedo scusa a chi si è sentito colpito nell'orgoglio, non era mia intenzione.