@fsurfing :
Purtroppo dopo la cancellazione della cartella nascosta ".gambas" ed il successivo runtime del programma l'anomalia si è ripresentata, solo che questa volta, dopo avere cliccato sul pulsantino OK della schermata di errore e riavviato, senza chiudere il programma, l'errore "not an object" si ripresenta imperterrito, mentre prima andava avanti.
@Ceskho:
Non capisco quando dici
controlla che sia tutto ok. Se intendi dire "I file .class, .module, .form" ci sono tutti, ti rispondo: si, ci sono tutti. Relativamente ai fali nascosti, per ogni file
.class, .module, .form ci sono i corrispondenti file
.class~, .module~, .form~; vi sono poi i seguenti file nascosti di cui mancano i corrispondenti file senza il suffisso ~: CercaDtContAutom.class~, GestManu.class~, ModuloDepoCodice.module~, PopolaPianCont.class~, ScriviTpMovimGG.class~,
.directory, .icon.png, .project, .settings. Di essi, esclusi gli ultimi, evidenziati, tutti gli altri dovrebbero corrispondere a classi che, nella fase di revisione del programma, ho trasformato in commenti, in attesa di decidere successivamente il da farsi. Non ho esperienza in merito, per cui no so dirti se tutto è a posto.
Poi dicevi:
- Che versione ho: la
Gambas 2.19- Che sistema operativo:
Kernel 2.6.31.5-127.fc12.x86_64 - Qual è il PIN del mio bancomat: te lo comunicherei, ma non so trascriverlo correttamente, perchè, essendo formato da un'interminabile successione di 1 e 0(zeri) che non riesco a fissarlo in memoria. Spero che non sia proprio quello a mandare in tilt il mio programma.
Devo aggiungere ancora una cosa: da quando ho installato l'attuale gambas 2.19 non riesco ad attivare la guida interattiva attraverso il tasto "F1".
A questo punto, pensate che sia necessario un intervento chirurgico specifico?
Ciao a tutti.